Presentata al pubblico la nuova farmacia di Hippocrates Holding in Piazza di Spagna a Roma

Presentata al pubblico la nuova farmacia di Hippocrates Holding in Piazza di Spagna a Roma

Roma, 19 aprile 2022 - E’ stata presentata oggi al pubblico la nuova Lafarmacia.Piazza di Spagna, la farmacia del gruppo Hippocrates situata ai piedi della iconica scalinata di Trinità dei Monti, in Piazza di Spagna a Roma. Una location di particolare prestigio che consentirà ad Hippocrates Holding, principale operatore italiano nel settore delle farmacie, e al suo brand Lafarmaciapunto, di rafforzare significativamente la propria presenza nella Capitale.

Dal 2018 Hippocrates Holding è cresciuta fino acontare, ad oggi, oltre 320 farmacie di proprietà, affermandosi come il primo retailer farmaceutico in Italia. Una leadership ulteriormente rafforzata dal recente pacchetto di finanziamenti da oltre 900 milioni di euro destinato a supportarel’ulteriore fase di crescita del Gruppo e accompagnata da un imponente piano di rebranding delle farmacie del Gruppo con il brand proprietario Lafarmaciapunto.

Il nuovo flagship store in Piazza di Spagna sarà il primo a presentare a Roma il nuovo layout e i nuovi servizi Lafarmaciapunto, in linea con la filosofia di Hippocrates e con il concetto di farmacia come primo presidio sanitario territoriale. Tra i servizi offerti, i test diagnostici relativi a Vitamina D, Streptococco, Papilloma Virus, Microbioma intestinale, esami audiometrici, test per intolleranze alimentari, celiachia, lattosio e disbiosi, e test genetici relativi a genonutrizione, invecchiamento cutaneo, prevenzione cardiovascolare e risposta infiammatoria e immunitaria. Elemento distintivo all’interno della farmacia sarà anche l’eliminazione di ogni barriera tra il farmacista e il cliente, con banconi aperti da cui i professionisti possano uscire rapidamente, accogliendo e guidando le personeverso il reparto che più interessa, assicurandogli così anche un maggiorlivello di riservatezza e favorendo la fondamentale relazione tra farmacista epaziente.

“Quella in Piazza di Spagna non rappresenta una normale nuova apertura, è piuttosto un tassello fondamentale della strategia di rafforzamento della nostra presenza nel Centro e, in prospettiva, nel Sud Italia, dove siamo consapevoli di avereampi margini di crescita”

- hanno commentato Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, amministratori delegati di Hippocrates Holding -

Per questo consideriamo a tutti gli effetti quello di Piazza di Spagna un nuovo flagship store. Un'occasione per far conoscere ai cittadini romani ma anche ai numerosissimi turisti che frequentano la farmacia il più evoluto esempio di farmacia italiana. Non semplicemente un luogo di acquisto ma un vero e proprio hub di prossimità della salute

Il dott. Cesare Manfroni, procuratore della precedente proprietà sottolinea invece come

Desidero ricordare l’importante ruolo che questa “istituzione” ha svolto nel tempo. La sua posizione in una della più belle e frequentate piazzedel mondo ha assicurato ai residenti e ai tanti turisti un servizio pubblico molto apprezzato grazie alla presenza di farmaciste e farmacisti plurilingue di grande professionalità e disponibilità. La nuova Farmacia dei Servizi nasce proprio per rispondere nel modo più efficace a questa esigenza. Sono certo che il Gruppo Hippocrates, conoscendo le ideei nnovatrici dei suoi due amministratori delegati e l’entusiasmo che li anima, sia determinato nel perseguire questa strategia nell’interesse di tutti i clienti/pazienti, di ogni provenienza.”

All’interno della farmacia saranno infine presenti linee esclusive dei prodotti Lafarmarciapunto.

Redazione di Hippocrates

Ufficio stampa

Press contact – EchoCommunication srl
Laura Guerrieri
guerrieri@echocommunication.it
+ 39 059 271247