Cervinia, la Antica Farmacia del Breuil viene rinnovata con il nuovo format Lafarmaciapunto.

Cervinia, la Antica Farmacia del Breuil viene rinnovata con il nuovo format Lafarmaciapunto.

Cervinia, 6 dicembre 2021 – La Antica Farmacia del Breuil, già parte integrante di Hippocrates Holding, principale gruppo italiano di farmacie indipendenti con oltre 200 punti vendita nel Nord e Centro Italia, si presenta alla cittadinanza totalmente rinnovata con il nuovo format Lafarmaciapunto.

Trasformata nel layout e sempre più integrata all’interno di una rete di farmacie in costante crescita, la rinnovata Lafarmacia.Cervinia, già punto di riferimento per la comunità e per i cittadini, continuerà a proporre un modello di presenza sul territorio basato sul legame tra la farmacia e la comunità, in grado di rappresentare un punto di riferimento per la cittadinanza e per tutte le problematiche relative alla salute, inclusa la prenotazione di visite ed esami diagnostici.

Inlinea con la mission del Gruppo Hippocrates e facendo seguito agli interventi già operati in altri importanti store del Gruppo (Lafarmacia.Centro Milano, Lafarmacia.Via Roma a Prato), la nuova Lafarmacia.Cervinia proporrà soluzioni orientate alla cura a 360° dei clienti. All’interno della farmacia si respirerà una fragranza appositamente studiata per favorire una esperienza sensoriale avvolgente sin dal suo ingresso in farmacia. Altro elemento distintivo sarà l’eliminazione di ogni barriera tra il farmacista e il cliente, con banconi aperti da cui i professionisti possano rapidamente uscire per andare incontro all’utente, accogliendolo e guidandolo verso il reparto che più interessa, assicurandoglicosì anche una maggior livello di riservatezza.

Il modello di farmacia propostoda Hippocrates si basa sull’idea di farmacia come primo presidio sanitario per il cittadino e sulla volontà di proporre una nuova customer experience

Così hanno ocommentato Davide Tavaniello eRodolfo Guarino, co-CEO eco-fondatori di Hippocrates Holding.

Crediamo che la farmacia debba essere un luogo di ascolto e di cura a 360 gradi per la cittadinanza. Questo tipo di approccio risulta quanto più attuale oggi, in un periodo di incertezza in cui le farmacie e i farmacisti rappresentano un punto di riferimento per intere comunità assicurando loro supporto e competenza. Siamo molto felici e orgogliosi di poter portare la nostra concezione di farmacia anche a Cervinia, rafforzando ulteriormente la nostra presenza sul territorio valdostano.”

Hippocrates Holding è il principale Gruppo italiano di farmacie indipendenti. Fin dalla sua creazione, ha approcciato il settore farmaceutico con una logica industriale e di lungo periodo. La società è stata fondata nel marzo del 2018 da Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-CEO di Hippocrates. Hippocrates mette a disposizione capitali, competenze disettore e una solida rete di relazioni per favorire la crescita delle farmacie in portafoglio. Grazie a un dinamico sforzo di investimento, ad oggi la società conta su una rete di oltre 200 farmacie, concentrate nelle regioni del centro e nord Italia e in particolare Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana, con circa 1.500 dipendenti.

Redazione di Hippocrates

Ufficio stampa

Press contact – EchoCommunication srl
Laura Guerrieri
guerrieri@echocommunication.it
+ 39 059 271247