Hippocrates Holding diventa Società Benefit

Hippocrates Holding diventa Società Benefit

Milano, 12 febbraio - Hippocrates Holding S.p.A., primo retail farmaceutico nazionale con oltre 400 farmacie di proprietà, diventa Società Benefit.

Hippocrates ha annunciato di aver modificato il proprio statuto giuridico a Società Benefit, secondo il modello reso disponibile dalla Legge italiana (208/2015).

Il passaggio a Società Benefit, avvenuto con il supporto di NATIVA, Regenerative Design Company che accompagna la transizione delle aziende verso modelli rigenerativi, si inserisce a pieno nella strategia di sostenibilità del Gruppo fondato nel 2018 da Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino. Con questa trasformazione, Hippocrates ufficializza formalmente il proprio impegno a perseguire quattro finalità di beneficio comune:

1. La promozione di un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo, volto alla valorizzazione delle persone, alla loro crescita personale e professionale grazie allo sviluppo di condizioni favorevoli alla trasparenza dei meccanismi decisionali, all’innovazione continua, alla flessibilità e alla qualità del lavoro;

2. La cura del miglioramento continuo della salute e del benessere delle persone, fornendo loro una consulenza qualificata, la promozione di percorsi di salute consapevoli e l’erogazione di servizi sanitari certificati per essere un punto di riferimento per l’adozione discelte più sostenibili per loro e per l’ambiente che li circonda;

3. La collaborazione con le istituzioni e organizzazioni locali, con l’impegno a mettere a disposizione i propri spazi e la propria esperienza per essere un presidio di salute e benessere ad impattonelle comunità che serve;

4. L'evoluzione del modello di business verso una economia a "zero emissioni" di gas climalteranti, in linea con gli obiettivi europei di neutralità climatica e quelli nazionali di transizione ecologica.

“Siamo consapevoli di avere una grande responsabilità nei confronti della comunità in cui operiamo”

sono le parole di Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, Co-CEOs e Co-Fondatori di Hippocrates Holding.

“Hippocrates nasce con l’obiettivo di sostenere un miglioramento continuo, consapevole e sostenibile della qualità di vita delle persone. Siamo quotidianamente al fianco dei nostri clienti, degli operatori sanitari e delle comunità in cui operiamo per essere un punto di riferimento innovativo e di fiducia per la salute e il benessere, ispirando cambiamenti virtuosi e sostenibili. Ci impegneremo da oggi in poi a portare avanti progetti ed iniziative che perseguano le quattro finalità di beneficio comune e le nostre performance di sostenibilità.”

Con il passaggio a Società Benefit, Hippocrates Holding si impegna a comunicare annualmente i risultati ottenuti per ciascun obiettivo nella propria Relazione di Impatto, misurando i benefici sociali ed ambientali generati.

Redazione di Hippocrates

Ufficio stampa

Press contact – EchoCommunication srl
Laura Guerrieri
guerrieri@echocommunication.it
+ 39 059 271247