Mariano Comense, inaugurata la nuova Farmacia Del Viale, totalmente rinnovata con il format Lafarmaciapunto.

Mariano Comense, inaugurata la nuova Farmacia Del Viale, totalmente rinnovata con il format Lafarmaciapunto.

Milano, 10 dicembre 2021 – La Farmacia Del Viale di Mariano Comense, già da alcuni mesi parte di Hippocrates Holding, principale gruppo italiano di farmacie indipendenti con oltre 200 punti vendita nel Nord e CentroItalia, si presenta alla cittadinanza totalmente ristrutturata secondo il format Lafarmaciapunto.

Rinnovata nel layout e integrata all’interno di una rete di farmacie in costante crescita, la nuova Lafarmacia.Del Viale, già punto di riferimento per la comunità e per i cittadini, continuerà a proporre un modello di presenza sul territorio basato sul legame tra la farmacia e la comunità, in grado di rappresentare un punto di riferimento per la cittadinanza per tutte le problematiche relative alla salute, inclusa la prenotazione di visite ed esami diagnostici quali holter pressorio ed ECG, oltre a servizi quali la “cabina estetica”. In linea con la nuova customer experience di Hippocrates, all’interno della farmacia si respirerà una fragranza appositamente studiata per favorire una esperienza sensoriale avvolgente sin dal suo ingresso in farmacia. Altro elemento distintivo sarà l’eliminazione di ogni barriera tra il farmacista e il cliente, con banconi aperti da cui i professionisti possano rapidamente uscire per andare incontro all’utente, accogliendolo e guidandolo verso il reparto che più interessa, assicurandogli così anche una maggior livello di riservatezza.

Il nostro modello difarmacia ha sempre avuto al centro la valorizzazione della farmacia come primo presidio sanitario per il cittadino

hanno commentato Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-CEO e co-fondatori di Hippocrates Holding.

Questo tipo di approccio risulta quanto più attuale oggi, in un periodo di incertezza in cui le farmacie e i farmacisti rappresentano un punto di riferimento per intere comunità assicurando loro supporto, ascolto, competenza. Siamo molto felici di poter portare la nostra idea di farmacia anche a Mariano Comense, rafforzando ulteriormente la nostra presenza sul territorio comasco e monzese.”

 

Hippocrates Holding è il principale Gruppo italiano di farmacie indipendenti. Fin dalla sua creazione, ha approcciato il settore farmaceutico con una logica industriale e di lungo periodo. La società è stata fondata nel marzo del 2018 da Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-CEO di Hippocrates. Hippocrates mette a disposizione capitali, competenze di settore e una solida rete di relazioni per favorire la crescita delle farmacie in portafoglio. Grazie a un dinamico sforzo di investimento, ad oggi la società conta su una rete di oltre 200 farmacie, concentrate nelle regioni del centro e nord Italia e in particolare Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana, con circa 1.500 dipendenti.

Redazione di Hippocrates

Ufficio stampa

Press contact – EchoCommunication srl
Laura Guerrieri
guerrieri@echocommunication.it
+ 39 059 271247