Hippocrates Holding insieme a Croce Rossa Italiana per il progetto speciale CRI4KIDS a Milano

Hippocrates Holding insieme a Croce Rossa Italiana per il progetto speciale CRI4KIDS a Milano

Milano, 16 febbraio 2024 – Supportare le famiglie con figli piccoli è lo scopo del progetto CRI4Kids promosso da Croce Rossa di Milano e supportato da Hippocrates Holding con il suo network di farmacie “Lafarmacia.”. Un’iniziativa speciale nata dalla necessità di far fronte al drastico aumento delle richieste di aiuto da parte di nuclei familiari in difficoltà economica.

Le famiglie inserite nel progetto ricevono a cadenza regolare forniture di pannolini, prodotti per l'igiene, omogeneizzati e altri generi alimentari specifici e pensati per contribuire a una corretta e sana alimentazione nei primi anni di vita.

Dal 19 al 25 febbraio, presso tutte le farmacie “Lafarmacia.” di Milano sarà possibile raccogliere prodottida destinare ad oltre 60 famiglie in condizione di forte fragilità, e portare aiuto ad oltre 70 bambini al di sotto dei due anni.

“Come network di farmacie, primo sul territorio nazionale, sappiamo che il nostro compito deve andare oltre il ruolo tradizionale di distribuzione di farmaci, per questo ci prendiamo carico quotidianamente della salute e del benessere di tutti i nostri pazienti, offrendo loro un primo presidio socio sanitario rapido ed efficace, e grazie a questa speciale collaborazione con CRI Milano, possiamo fornire supporto e mitigare i disagi di chi è costretto a vivere in condizione di fragilità.”

affermano Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-CEOs e co-fondatori di Hippocrates Holding.

“Il progetto CRI4Kids porta un aiuto concreto a tante famiglie in difficoltà colpite dalla crisi economica. Si tratta di genitori che grazie alla generosità dei nostri donatori ricevono non solo un sostegno materiale, ma anche il supporto dei nostri volontari che affiancano e rafforzano la loro capacità di intraprendere un percorso di emancipazione e riscatto.”

Così il Presidente della Croce Rossa di Milano, Massimo M. A. Boncristiano.

Redazione di Hippocrates

Ufficio stampa

Press contact – EchoCommunication srl
Laura Guerrieri
guerrieri@echocommunication.it
+ 39 059 271247