Inaugurata a Milano la nuova Lafarmacia.Montesanto, in collaborazione con il brand di cosmesi Miamo

Inaugurata a Milano la nuova Lafarmacia.Montesanto, in collaborazione con il brand di cosmesi Miamo

Milano, 15 dicembre 2021 – La Farmacia Montesanto si presenta alla cittadinanza in una nuova veste adottando il format Lafarmaciapunto di Hippocrates Holding, principale gruppo italiano di farmacie indipendenti con oltre 200 punti vendita nel Nord e Centro Italia.

L’evento di inaugurazione del 15 dicembre è stato l’occasione per conoscere i nuovi spazi della rinnovata farmacia Montesanto e per provare uno dei servizi offerti da Miamo, un brand di cosmetici funzionali creato nel 2011 da Elena Aceto di Capriglia e Camilla D’Antonio. I presenti all’inaugurazione hanno potuto usufruire di un servizio gratuito e personalizzato di 40 minuti con una Face&Bodytherapist.

Rinnovata nel layout e integrata all’interno di una rete di farmacie in costante crescita, la nuova Lafarmacia.Montesanto, situata nel cuore di Milano, continuerà a proporre un modello di presenza sul territorio basato sul legame tra la farmacia e la comunità, in grado di rappresentare un punto di riferimento per la cittadinanza e per tutte le problematiche relative alla salute. In linea con questo proposito e a tutela dei legami costruiti nel corso degli anni il direttore della farmacia sarà il dott. Cristiano Vandone, già proprietario della Farmacia Montesanto.

In linea con la nuova customer experience di Hippocrates, all’interno della farmacia si respirerà una fragranza appositamente studiata per favorire una esperienza sensoriale avvolgente sin dal suo ingresso in farmacia. Altro elemento distintivo sarà l’eliminazione di ogni barriera tra il farmacista e il cliente, con banconi aperti da cui i professionisti possano rapidamente uscire per andare incontro all’utente, accogliendolo e guidandolo verso il reparto che più interessa, assicurandogli così anche una maggior livello di riservatezza. 

Il modello di farmacia proposto da Hippocrates si basa sull’idea di farmacia come primo presidio sanitario per il cittadino e sulla volontà di proporre una nuova customer experience. Vogliamo che tutte le farmacie del Gruppo siano riconoscibili per il format e per la capacità di accogliere il paziente, prendendosene cura a 360° gradi. Il format Lafarmaciapunto esprime appieno la nostra idea di farmacia, da intendersi non come semplice esercizio commerciale dove poter acquistare prodotti medici e paramedici, ma come un presidio sanitario di prima istanza a cui il cittadino può rivolgersi per il proprio benessere e per trovare ascolto e assistenza di personale altamente qualificato

Hanno commentato Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-CEO eco-fondatori di Hippocrates Holding.

Siamo molto felici di poter rafforzare ulteriormente la nostra presenza a Milano, città in cui è nata e ha sede Hippocrates.”

 

Hippocrates Holding è il principale Gruppo italiano di farmacie indipendenti. Fin dalla sua creazione, ha approcciato il settore farmaceutico con una logica industriale e di lungo periodo. La società è stata fondata nel marzo del 2018 da Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-CEO di Hippocrates. Hippocrates mette a disposizione capitali, competenze di settore e una solida rete di relazioni per favorire la crescita delle farmacie in portafoglio. Grazie a un dinamico sforzo di investimento, ad oggi la società conta su una rete di oltre 200 farmacie, concentrate nelle regioni del centro e nord Italia e in particolare Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana, con circa 1.500 dipendenti.

Redazione di Hippocrates

Ufficio stampa

Press contact – EchoCommunication srl
Laura Guerrieri
guerrieri@echocommunication.it
+ 39 059 271247