Milano,marzo 2024 - "Lafarmacia.", brand retail del Gruppo Hippocrates Holding S.p.A Società Benefit, leader nel settore del retail farmaceutico, è lieto di annunciare la sua partnership con l'Associazione Sportdipiù, l'organizzazione senza scopo di lucro nata nel 2000 su iniziativa di Fabrizio Benintendi, dedicata a promuovere l'attività sportiva tra le persone con disabilità.
L'Associazione Sportdipiù da anni svolge un ruolo fondamentale nell'incoraggiare l'inclusione sportiva, offrendo opportunità e supporto ai partecipanti di tutte le età e livelli di abilità. Attraverso programmi mirati e iniziative innovative, l'associazione si impegna a rompere le barriere che impediscono alle persone con disabilità di godere appieno dei benefici dell'attività fisica.
“Lafarmacia.” è fiera di sostenere questa nobile causa attraverso un contributo monetario che consentirà all'Associazione Sportdipiù di ampliare ulteriormente la portata dei suoi programmi e migliorare l'accesso alla pratica sportiva dello sci alpino, del wheelchair tennis, del para ice hockey, del wheelchair curling.
La partnership riflette l'impegno de “Lafarmacia.” nei confronti dell'inclusione e della promozione del benessere in tutte le comunità, oltre alla condivisione della visione di Sportdipiù di un mondo in cui ogni individuo, indipendentemente dalle sue capacità fisiche, possa partecipare attivamente e godere appieno degli effetti positivi dell'attività sportiva.
"Questa scelta rispecchia i nostri valori fondamentali di solidarietà e responsabilità sociale d'impresa. Ci impegniamo a continuare a supportare iniziative che favoriscono l'uguaglianza e l'inclusione, promuovendo così una società più equa e accessibile per tutti"
ha aggiunto Rodolfo Guarino, Co-CEO e Co-Fondatore di Hippocrates Holding.
"La nostra collaborazione con l'Associazione Sportdipiù è un passo significativo verso la creazione di un impatto positivo e duraturo nella vita di coloro che affrontano sfide legate alla disabilità. Siamo entusiasti di sostenere l'associazione nel suo prezioso lavoro di promuovere l'inclusione sportiva emigliorare la qualità della vita delle persone con disabilità"
ha dichiarato Davide Tavaniello, Co-CEO e Co-Fondatore di Hippocrates Holding.